Articoli

Ad oggi esistono veicoli commerciali che non dispongono a bordo dell’impianto ad aria compressa in quanto l’impianto frenante è del tipo ad asservimento meccanico. Su questi veicoli, allo stesso modo di quelli provvisti di impianto pneumatico, possono essere installate Prese di Forza (Power Take Off) ed uno o più impianti oleodinamici per il comando del ribaltabile e altri servizi (Gru retro cabina etc.). Se il veicolo è provvisto di un compressore, il circuito oleodinamico può essere comandato da un sistema di controllo pneumatico dal costo contenuto. In questo caso si utilizzano Prese di forza con comando pneumatico all’innesto e valvole oleodinamiche sempre a comando pneumatico. Al contrario, se il veicolo è sprovvisto del compressore, allora il sistema di azionamento della presa di forza e dell’impianto oleodinamico è del tipo meccanico (utilizzo di appositi telecomandi con guaina e filo) od elettrico (utilizzo di appositi attuatori o motori elettrici). E’ noto che le prese di forza a comando pneumatico sono di gran lunga le più semplici da installare, le più affidabili e sicure ed infine anche le più economiche.
Mostra articoli per pagina:
Visualizza:
  • KIT "V08-AIR-TIPPER-CC" PLS VLV-000-000-M12 - 24V
    AZT-W5-3211
    KIT "GHIM-AIR-TIPPER" ELP-PLS-1P-CC-PLS-SPIDER-M12 VLV 24V-DC per comando della Salita "UP", della discesa "DOWN" della MOTRICE, mediante la valvola distributore oleodinamica a Centro Chiuso "CC" azionata pneumaticamente abbinata ad una Elettropompa o Minicentralina 24V-DC. Completo di N°1 Pulsantiera a 1 pulsante basculante - N°1 Cavo 7/8 L=5 mt per collegamento alla elettropompa - N° 1 Fusibile - N° 1 Rubinetto.
  • KIT "V08-AIR-TIPPER-CC" PLS VLV-LNT-000-000 - 24V
    AZT-W5-3330
    KIT "GHIM-AIR-TIPPER" ELP-PLS-2P-CC-PLS VLV-LNT 24V-DC per comando della Salita "UP", della discesa "DOWN-VELOCE" e della discesa "DOWN-LENTA" della MOTRICE, mediante la valvola distributore oleodinamica a Centro Chiuso "CC" azionata pneumaticamente abbinata ad una Elettropompa o Minicentralina 24V-DC. Completo di N°1 Pulsantiera a 2 pulsanti basculanti - N°1 Cavo 7/8 L=5 mt per collegamento alla elettropompa - N° 1 Fusibile - N° 1 Rubinetto.
  • KIT "V08-AIR-TIPPER-CA" PLS DVT-000-000-M12 - 24V
    AZT-W5-5211
    KIT "GHIM-AIR-TIPPER" ELP-PLS-1P-CA-PLS-SPIDER-M12 DVT 24V-DC per comando della Salita "UP", della discesa "DOWN" della MOTRICE, mediante la valvola distributore oleodinamica a Centro Aperto "CA" azionata pneumaticamente abbinata ad una Elettropompa o Minicentralina 24V-DC. Completo di N°1 Pulsantiera a 1 pulsante basculante - N°1 Cavo 7/8 L=5 mt per collegamento alla elettropompa - N° 1 Fusibile - N° 1 Rubinetto.
  • KIT "V08-AIR-TIPPER-CA" PLS DVT-000-RMC-000 - 24V
    AZT-W5-5321
    KIT "GHIM-AIR-TIPPER" ELP-PLS-2P-CA-PLS DVT-RMC 24V-DC per comando della Salita "UP", della discesa "DOWN" della MOTRICE o del RIMORCHIO del veicolo, mediante la valvola distributore oleodinamica a Centro Aperto "CA" azionata pneumaticamente abbinata al deviatore MOTRICE-RIMORCHIO ed alimentato da una Elettropompa o Minicentralina 24V-DC. Completo di N°1 Pulsantiera a 2 pulsanti basculanti - N°1 Cavo 7/8 L=5 mt per collegamento alla elettropompa - N° 1 Fusibile - N° 1 Rubinetto.
  • KIT "V08-AIR-TIPPER-CA" PLS DVT-LNT-000-000 - 24V
    AZT-W5-5330
    KIT "GHIM-AIR-TIPPER" ELP-PLS-2P-CA-PLS DVT-LNT 24V-DC per comando della Salita "UP", della discesa "DOWN-VELOCE" e della discesa "DOWN-LENTA" della MOTRICE, mediante la valvola distributore oleodinamica a Centro Aperto "CA" azionata pneumaticamente abbinata ad una Elettropompa o Minicentralina 24V-DC. Completo di N°1 Pulsantiera a 2 pulsanti basculanti - N°1 Cavo 7/8 L=5 mt per collegamento alla elettropompa - N° 1 Fusibile - N° 1 Rubinetto.
  • KIT "V08-AIR-TIPPER-CA" PLS DVT-LNT-RMC-000 - 24V
    AZT-W5-5431
    KIT "GHIM-AIR-TIPPER" ELP-PLS-3P-CA-PLS DVT-LNT-RMC 24V-DC per comando della Salita "UP", della discesa "DOWN-VELOCE" e della discesa "DOWN-LENTA" della MOTRICE o del RIMORCHIO del veicolo, mediante la valvola distributore oleodinamica a Centro Aperto "CA" azionata pneumaticamente abbinata al deviatore MOTRICE-RIMORCHIO ed alimentato da una Elettropompa o Minicentralina 24V-DC. Completo di N°1 Pulsantiera a 3 pulsanti basculanti - N°1 Cavo 7/8 L=5 mt per collegamento alla elettropompa - N° 1 Fusibile - N° 1 Rubinetto.