Condizioni di Acquisto

1 APPLICABILITA' DELLE CONDIZIONI GENERALI - DISCIPLINA APPLICABILE
 
1.1 Le presenti condizioni generali di contratto si applicano all'acquisto dei beni elencati nell'ordine di acquisto alle condizioni speciali in esso indicate.
1.2 Ogni deroga alle presenti condizioni generali deve essere espressamente approvata e sottoscritta dalle parti. Non costituiscono valide eccezioni al presente contratto le clausole contenute nelle condizioni generali di contratto del fornitore non espressamente richiamate e sottoscritte dalle parti o genericamente richiamate da diciture prestampate sulla eventuale conferma di accettazione dell'ordine.
1.3 CON LA PRESA IN CARICO DELL'ORDINE DI ACQUISTO IL FORNITORE ACCETTA DI DISCIPLINARE LA FORNITURA CON LE NORME DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO E RINUNCIA ALLA APPLICAZIONE DELLE SUE EVENTUALI CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA. IL FORNITORE CHE NON INTENDA ACCETTARE L’APPLICAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO HA L’ONERE DI COMUNICARE IL SUO DISSENSO PER ISCRITTO A MEZZO POSTA O FAX ENTRO OTTO GIORNI DAL RICEVIMENTO DELL'ORDINE DI ACQUISTO GHIM.
1.4 In caso di importazione, il contratto di fornitura è disciplinato dalla CISG – Convenzione delle Nazioni Unite sulla Vendita Internazionale di Beni (Vienna 1980). Nelle materie non disciplinate da tale convenzione sarà applicabile il diritto Italiano con le sue leggi vigenti.
 
 
2 CONFERMA D'ORDINE
 
2.1 Le ordinazioni si intendono da Voi accettate con la restituzione del nostro ordine di acquisto siglato o con Vostro modulo di conferma accettazione ordine.
2.2 Per eventuali evasioni di ordini, senza Vs. conferma, le condizioni di acquisto sono quelle da Noi stabilite al momento e riportate sull'ordine di acquisto emesso da GHIM.
2.3 Qualora le condizioni di fornitura indicate nella Vs. conferma d’ordine risultassero differenti dal Ns. ordine, lo stesso è da ritenersi annullato. In caso di accettazione delle modifiche GHIM provvederà ad emettere una copia modificata dell'ordine originario con riportate le modifiche accettate. Tale copia sostituirà ed annullerà automaticamente la copia precedente.
2.4 Non sono in ogni caso accettate senza consenso scritto da GHIM modifiche apportate ai prodotti già ordinati anche se tali modifiche risultassero ininfluenti sulle caratteristiche essenziali.
 
 
3 PREZZI
 
3.1 Salvo diversa indicazione, i prezzi si intendono al netto di I.V.A.
3.2 Salvo patto contrario, i prezzi si intendono resa Franco Destino ("DDP" INCOTERMS), essendo inteso che qualsiasi altra spesa od onere (imballo speciale, assicurazione, trasporto ecc.) sarà a carico e discrezione del fornitore.
3.3 I prezzi pattuiti in fase di ordine sono calcolati sulla base dei Vs. costi aziendali, mediante Vs. offerta; resta inteso che tali prezzi, non potranno, per nessun motivo subire modifiche nel corso della fornitura.
 
 
4 TERMINI DI CONSEGNA
 
4.1 I termini di consegna debbono ritenersi impegnativi.
4.2 Eventuali ritardi nella consegna daranno diritto al Committente di annullare l'ordine e richiedere danni.
4.3 Solamente su ns. autorizzazione potranno eseguirsi consegne parziali di materiali prima della scadenza dei termini di consegna.
 
 
5 GARANZIA
 
5.1 Il materiale di Vs. fornitura sarà coperto da una garanzia di UN ANNO con decorrenza dal giorno di messa in servizio del prodotto.
5.2 La garanzia dovrà coprire i vizi di materiale ed i difetti di costruzione relativi ai singoli componenti della fornitura compresi i difetti occulti.
5.3 Qualora il particolare difettoso facesse parte di un assieme di componeti, Vi saranno addebitati tutti i costi per la sostituzione del componente, le trasferte dei ns. dipendenti, i costi accessori, tutti i danni, nessuno escluso, a noi richiesti da parte del Cliente.
 
 
6 RESA MATERIALE E MODALITA' DI SPEDIZIONE
 
6.1 Tutte le forniture di Vs. materiale sono intese DELYVERY DUTY PAID (DDP) INCOTERMS. La spedizione viene sempre fatta a rischio e pericolo del Fornitore anche se il trasporto viene pagato da GHIM.
6.2  Eventuali discordanze di merce con il documento di trasporto "DDT" Vi saranno notificate entro e non oltre, 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento mediante FAX.
6.3 Salvo opportune precisazioni le spedizioni saranno fatte con mezzi di trasporto da Voi scelti.
 
 
7 RISPONDENZA ALLE NORME DI SICUREZZA ED ALLE SPECIFICHE TECNICHE
 
7.1 I particolari forniti alla GHIM devono rispettare le norme di sicurezza e progettazione previste dal marchio “CE” e dalle leggi EUROPEE ed ITALIANE vigenti.
7.2 Qualora tali normative non fossero applicate, il fornitore deve indicarlo sulla conferma d’ordine e sul DDT di accompagnamento della merce.
7.3 Il fornitore è e rimane il solo responsabile per la mancata applicazione e/o rispetto delle regole previste delle norme internazionali inerenti gli articoli commerciali consegnati a GHIM.
7.4 Per gli articoli forniti su disegno e/o progetto GHIM, il fornitore è e rimane il solo responsabile per la mancata applicazione e/o rispetto delle regole e delle specifiche tecniche previste nei documenti di accompagnamento all’ordine di acquisto. (disegni, normative etc.)
 
 
8 FORO COMPETENTE
 
8.1 Fatto salvo quanto disposto dall'art. 10 L. 192/1998, per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto o ad esso collegata sarà esclusivamente competente il Foro di BRESCIA.
8.2 Tuttavia, in deroga a quanto stabilito al punto 8.1, GHIM ha comunque la facoltà di portare la controversia davanti di giudice competente presso la sede del Fornitore.
 
 
9 PRIVACY
 
Ai sensi del D.L.196 del 30.06.2003 - TUTELA DELLA PRIVACY - vi informiamo che i Vs. DATI AZIENDALI necessari all'adempimento degli obblighi di legge previsti dal rapporto contrattuale in essere SONO INSERITI NELLA BANCA DATI di GHIM Hydraulics Srl. Sono garantiti i diritti di liceità, correttezza e riservatezza. Titolare del trattamento dei dati è l' Amministratore Delegato GHIM. L'accettazione della Clausola inerente la PRIVACY è parte fondamentale del contratto.
 
 
 
Attribuito a El Greco - La dama dell'Ermellino, Museum and Art Galleries, Glasgow